Mauro Trogu
Mauro Trogu, laureatosi con il massimo dei voti nel 2005 presso l’Università degli Studi di Cagliari, dal 2009 è avvocato iscritto al Foro di Cagliari.
È stato cultore della materia in diritto processuale penale e nel 2012 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in diritto processuale penale interno, internazionale e comparato presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Per sei anni è stato titolare di un assegno di ricerca in diritto processuale penale presso l’Università degli Studi di Cagliari.
Nel 2018 ha conseguito l’incarico di docente per il Master di I livello in criminologia e scienze strategiche presso l’Università di Roma La Sapienza.
Dal 2012 è titolare e partner dello Studio legale Osanna Trogu.
Tra il 2008-2009 ha svolto incarichi di docenza nell’ambito dei corsi professionali presso la scuola di Formazione ed Aggiornamento del Corpo di Polizia e del Personale dell’Amministrazione Penitenziaria.
Tra il 2014-2015 è stato membro del gruppo di ricerca “Pericolosità sociale e valutazione del rischio di recidiva” presso l’Università degli Studi di Cagliari.
Tra il 2017-2018 è stato docente incaricato nell’ambito dei corsi di formazione della Polizia locale della Regione autonoma della Sardegna.